Cerco di fare un quadro della situazione procedendo per punti (per chi comprensibilmente non avesse voglia di leggere la ragione di questo post è spiegata al punto 3)
1) La crisi. Tutti si chiedono da cosa sia determinata la crisi, chi ha provocato la crisi, perché c’è la crisi eccetera eccetera.
Per evitare di dilungarsi troppo sull’argomento già abbastanza vasto ed articolato (sul quale peraltro gli argomenti non mancherebbero) basti considerare che la sua causa fondamentale risiede nell’avidità e l’egoismo degli esseri umani (mi fermo qui se no poi sembro Silvano Agosti, per carità vade retro).
Diciamo quindi che la crisi è anche colpa mia (?) ma magari un po’ di più di quel coglione che non può vivere se non cambia l’auto una volta al mese….giusto per fare un esempio a caso.
2) La cassa integrazione guadagni (CIG) è un istituto previsto dalla legge, consistente in una prestazione economica (erogata dall'Inps) in favore dei lavoratori sospesi dall'obbligo di eseguire la prestazione lavorativa o che lavorano a orario ridotto (Wikipedia)
Dopo 10 meravigliosi giorni di CIG mi sento giustamente dire “beh dai meno male che domani rientri al lavoro”. Giusto, dico io, è il primo pensiero di una persona “normalmente” inserita in questa società in cui guarda caso si ancora deve lavorare per vivere (e qui le eccezioni si sprecano)….ma mi resta sempre quella fastidiosa sensazione di incazzatura impotente…non so se mi spiego. Il motto dei sindacati “non la paghiamo noi la vostra crisi” (e invece si aggiungo io) non è mai stato così incisivo e rappresentativo, in culo agli scettici.
Quindi che si fa? Si sfruttano questi giorni di pausa per portare avanti i lavori che ci piacciono e che dovrebbero avere la priorità. Veniamo a noi quindi:
3) Il prossimo weekend saremo a Firenze al Larione10 per iniziare le registrazioni del disco nuovo.
Tutto il resto lo faremo qui da noi con l’ausilio più o meno pratico di aiuti e amici esterni sui quali mi dilungherò in futuro.
Il disco uscirà (sempre per Pippola Music) a fine Ottobre 2009 e stiamo organizzando una presentazione fatta per benino al Teatro Lucia di Botticino (BS) probabilmente l’ultimo sabato di Ottobre (il 31). Segnatevelo dai…
Ora, ogni giorno ce n’è una nuova quindi non sappiamo ancora definire tutto…ma sta prendendo forma in poco tempo e non vediamo l’ora di partorire.
Tempo al tempo.
A presto
Annie Hall
Wednesday, April 1, 2009
La crisi, la C.I.G. e il nuovo disco degli Annie Hall
Posted by Anonymous at 4:41 PM
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment